Minicorso di Body-Emotional Mindfulness a Milano. Primo incontro 3 novembre 2014

Volantino minicorso BEM 11-2014 web style 442kb

Per quelli che ancora si domandano: “che cos’è sto BEM?”, per quelli che “pensavo di andarci…”, per te che volevi andare ma non te la sentivi di andarci da sola(ce la farai!), per quelli che vorrei ma non posso(è ora di dire si!), per quelli che ancora Credono che si può Cambiare(in meglio!)…

Quanto e come influiscono le emozioni degli altri su di noi? Quanto e come influiscono le nostre sugli altri? E’ possibile regolarle? Cosa avviene nel cervello? Come funzionano le emozioni dentro di noi?Sono tutte create dal pensiero o ci avvengono anche involontariamente? Come distinguerle? Quale sono i loro effetti? Che responsabilità ho sulle mie emozioni? Che cosa avviene nel corpo? Come faccio a viverle in maniera sana? Come capisco ciò che è sano e ciò che non lo è?

questo e molto altro ancora…:-§)

Vieni a scoprirlo, un Viaggio esperienziale all’interno di te stessa/o…

Minicorso di Body-Emotional Mindfulness

Regolare le Emozioni attraverso l’ascolto somatico, il cervello e la meditazione.

Temi:

  • Cervello Emozioni e Sentimenti. La Felicità.
  • Dalla Paura alla Fiducia
  • Dalla Rabbia alla Compassione
  • Dalla Tristezza alla Gioia

Questo seminario pratico mira ad aiutare tutti a scoprire le dinamiche del cervello, accompagnandoci in un percorso che parte dall’esperienza che chiamiamo Felicità e va dalla paura alla fiducia, dalla tristezza alla gioia, dalla rabbia alla compassione, per aiutarci ad identificare le reazioni somatiche e ritrovare il nostro cammino verso una riguadagnata serenita’.

Le nostre emozioni sono connesse ad attivita’ in aree del nostro cervello che dirigono la nostra attenzione, motivano il nostro comportamento e determinano I significati di quello che accade intorno a noi. Ognuno ha dentro di se tutto cio’ di cui ha bisogno per capire come orientarsi nella selva di esperienze che costituisce la nostra vita quotidiana e riguadagnare il sentimento della calma e della serenita’, che e’ il fondamento della fiducia.

presso Associazione il Mandala, Via Passo Buole 6, MM3 Lodi

Prenotazioni walter@ilmandala.it 338 22 15 491

4 incontri il 3-10-17-24 Novembre

Vieni al primo Incontro il 3 novembre

costi 20 € primo incontro

20+60 tutto il Minicorso di BEM


Il Body-Emotional Mindfulness comincio’ come un progetto di ricerca nel 2010, utilizzando la meditazione di  presenza mentale e lo sviluppo della consapevolezza accompagnate da una profonda comprensione somatica di stati emozionali, con un chiaro focus sulle facolta’ mentali dirette al cambiamento e alla trasformazione. Combina elementi di psicoterapia, meditazione, neuroscienza, Intelligenza emozionale, yoga e ayurveda, tai chi, filosofia orientale e occidentale, psicologia orientale e occidentale, fornendo a tutti I partecipanti strumenti da usare in maniera pratica.

Sono stati realizzati incontri, corsi, conferenze e laboratori in Italia, Portogallo, Slovacchia, Usa, Romania, Stati Uniti e Afganistan. Il Programma di 8 settimane del Body-Emotional Mindfulness è stato testato scientificamente con successo all’Università di Herat in Afghanistan con studenti di psicologia e medicina, con risultati di diminuzione della depressione media del 43% e picchi del 300%

Alberto Pennella è il Fondatore del Body-Emotional Mindfulness, ha realizzato incontri, corsi, conferenze e laboratori in Italia, Portogallo, Slovacchia, Usa, Romania, Messico, Stati Uniti e Afganistan. E’ “Visitor Professor” all’Università di Herat in Afghanistan, dove ha tenuto diversi Corsi, Conferenze e dato vita a un Centro di Psicoterapia. Ha studiato Filosofia a Milano all’Università Statale, Body Psychotherapy a Copenaghen in Danimarca con Lars Ewe’ seguendo la Neuro-Affective Therapy e collaborato con la Fondazione Banca Europa organizzando pubblicazioni, incontri e conferenze. sull’etica. E’ stato in più di 45 Paesi, soprattutto in Asia, facendo una ricerca indipendente su Meditazioni, filosofie, psicologie, spiritualità e lavori sul corpo.


Annunci

2 commenti

  1. Forse ho capito come risponderti. Non sono molto abile con internet Grazie x avermi mandato questa buona notizia , mia figlia come sai si è subito iscritta Io non posso e mi spiace molto , ma quando sarai stanco e vorrai rigenerarti qui a Santa Croce c’è sempre un piano terra libero x te Spero a presto Patrizia

    Inviato da iPhone

    Mi piace

Se ti va, Lascia un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...