Short Bio & Contact

 

 

–  Diploma in “Dirigente di Comunità”. Narni, Milano

–  Percorso di Laurea in Filosofia presso l’Università Statale di Milano, senza conseguirla.

– Formazione di 3 anni nell’Istituto di ricerca Fondazione Banca Europa con studi di Leadership in Azienda, Etica, Economia, Geopolitica, Sociologia, Storia, Antropologia e Sistemi organizzativi aziendali di Governance con Il Prof. Ivan Rizzi, Presidente dello IASSP Indipendent PHD Institute

– Psicoterapia a Copenaghen, Danimarca dal 2003 con lo Psicoterapeuta Lars Ewè, fino al 2013 in tutti i sistemi neoreichiani(bioenergetica, Gestalt therapy, Transactional Analysys and others), dal 2013 Neuro-Affected Therapy.

– Settembre 2015 University of York, SCT – System Centered Therapy Foundation Level – United Kindom

– Dal 2016 Studente di Psicologia presso Università di Madrid UNED

– Studi e Approfondimenti in Filosofie Orientali, Pedagogia, Spiritualità Laica e Religioni del mondo. Con viaggi, incontri e permanenza per studi in Asia e Europa e Stati Uniti. 3 anni.

– Ho frequentato vari Corsi di terapie , meditazione e arti marziali in Oriente tra cui: Terapie Thailandesi, Psicologia Ayurvedica, Yoga, Qi Kong, Tai Chi, Meditazione Vipassana.

– Ricerche sul campo e viaggi in più di 60 paesi.

– Pubblicazione di 130 Articoli tra di informazione e riflessione Psicologica, Filosofica, Sociologica Internazionale. albertopennella.com

 

– Consulente aziendale per Programmi di Visione, Formazione, Benessere e Efficienza

– Mental Health Counselor e  Docente.

– Fondatore del Progetto di Ricerca sulle emozioni e il cervello:  Body-Emotional Mindfulness

– Creatore e Sviluppatore di programmi per la Riabilitazione Psicosociale con Istituzioni Governative, Ong e Universita Internazionali.

 

Corsi realizzati Internazionali: Italia dal 2010 Milano, Bolzano, Reggio Emilia, Monza, Conegliano, Foggia. Portogallo nel 2011 Salto, provincia di Braga, Slovacchia nel 2012  Lukovisti, Rimasvka Sobota, Stati Uniti nel 2012 Seattle- Washinton e San Francisco- California, Messico nel 2013 Palenque, San Cristobal de las Casas, Romania nel 2014 in Transilvania near Cluj- Napoca, Afghanistan: Dal 2013 Sono stato invitato come Docente “Esperto della Materia” all’Università di Herat, Dipartimento di Psicologia in cui ho tenuto 4 corsi: 2 di Body-Emotional Mindfulness, Uno di Psicologia Clinica con Neuroscienze e uno per abilitare due trainer., aperto il primo Centro di Psicoterapia e Counseling Center all’interno dell’Università e organizzato due convegni, uno per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e uno sulle Emozioni. Zambia: Università di Luzaka – UNZA-Docente “Esperto della Materia” e Direttore del progetto Universitario di Tirocinio in Counseling Psicologico nel Compound di Bauleni, Luzaka. Conferenziere su diversi temi, 2013 Contro la Violenza sulle Donne in Afghanistan, 2014 sulla Pace con l’ex Ministro degli Esteri Giulio Maria Terzi, 2015 sulle Emozioni all’Università di Herat.

Inglese e Spagnolo molto bene e comunicazioni di base in altre lingue, francese, danese, persiano.

 

 

Mail

alberto.pennella(et)yahoo.it

Annunci

2 commenti

  1. ritrovarsi per poi ridarsi ancora al mondo… donarsi per riconoscersi. amarsi per vivere, amare il sè per amare l’altro che è attraverso di noi, noi insieme, io e te in una nuona vita in ogni medesimo momento.

    Mi piace

  2. Come la quercia ogni autunno lascia cadere le sue foglie nel suo morire epoi dormire per poi rinascere ogni primavere così è il mio sentire dopo Cabia tutto cambia sono forse un nuovo io? Ma! forse è il rinascere di un mè nuovo è forsela mia primavera,ogni fine è un inizio e viceversa …

    Mi piace

Se ti va, Lascia un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...