nascita delle trasmissioni…

La prima cominicazione che incontriamo è fatta di suoni.

la comunicazione è

com unica azione

comune unica azione

è la scelta di agire in un universo comune il ruolo di scambi di punti di vista partendo da centri di universo diversi per approdare in un infinito unico.

erroneamente o forse solo per sintesi, si ritiene che il messaggio intrinseco sia l’unico segno degno di nota. in realtà uscire dal proprio se per annettersi al se del mondo, uscire dalla propria finitezza per accedere ad un universo di sè più ampio è il motivo principale che rende alla comunicazione l’importanza che gli diamo.

Ognuno di noi riflette sul mondo e non ha importanza qui la quantità o la qualità di questa riflessione ciò che ha importanza nella comunicazione è trasmettere quel messaggio, fine e mezzo della nostra presenza qui e ora, voi ascoltatori, io oratore.

nello stesso tempo sono ascoltatore di ciò che avviene intorno a me in questo momento, ci stiamo muovendo in cui stiamo navigando,il vento mi sfiora la pelle e il sole mi dà energia ma non solo, ascolto la vostra attenzione nei miei confronti ed essa può cambiare e muovere le mie parole. ma io non sono li e voi non siete qui.

tutto questo viaggio in realtà è una comunicazione e dopo questo viaggio forse molti di voi torneranno più ricchi,più gioviali, più felici, quindi la comunicazione è un viaggio comune in ogni caso e ciò che rimarrà quando questa sera arriveremo a casa e cercheremo di osservare i frutti di questo giorno forse,  saremo felici di comunicare l’avventura di questo viaggio se non agli altri, a noi stessi…

Annunci

Se ti va, Lascia un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...